Lettera di un appassionato

Ai dirigenti, presidente, atleti, simpatizzanti del C.C.Cardanese

Una nuova stagione ormai è alle porte.
Come sempre periodo di grandi domande, incognite, dubbi ma anche grande voglia di incominciare o anzi di ricominciare.
Rincominciare quella solita immancabile routine della quale non si riesce però a fare a meno.
Ci aspettano mesi di sacrifici, rinunce, pranzi con un panino e bresaola e colazioni ad orari improponibili per tutti gli altri ma la passione per questo sport va oltre tutto ed ogni sacrificio diventa un immenso piacere.
Saranno tanti i momenti di gioia, di felicità, di condivisione… non mancheranno di sicuro le delusioni ma saranno un anello fondamentale per la crescita di tutti.
Altri ragazzi continuano a portare sulle proprie spalle quei colori simbolo di felicità e passione che nel tempo non si sono mai sbiaditi e mai si sbiadiranno.
Forse la sola parola grazie non baserà mai per ricambiare tutto ciò che la società ha fatto per me in questi anni.
Di sicuro non sarei la stessa persona che sono se non ci fosse stata questa società nella mia vita.
Nella vita, come nel nostro sport, incontreremo sempre un periodo difficile ma anche grazie a questo sport unico e questa famiglia strepitosa anche le fasi più arcigne sono meno difficili.
Domenica prenderanno il via i veterano della squadra, i ragazzi della categoria juniores, ai quali rivolgo i miei migliori auguri e invito loro ad essere gruppo di riferimento anche per i compagni più piccoli, certo un compito non da poco mi direte ma sono sicuro che con la serietà e la passione potrete essere un ottimo punto di riferimento per loro che dal basso vi guardano con ammirazione.
Tra due settimane partiranno i più piccoli, esordienti e giovanissimi, ai quali auguro un anno di grande crescita prima a livello personale e poi, magari, sportivo.
Vi ricordo di essere fieri del granata sulle vostre spalle, granata non ha caso colore che simboleggia la passione.
Non mi resta che augurare a tutti una buona stagione di grande crescita.
Con affetto e simpatia 

MATTEOPRETI