MAURO GIAMMARIONI

(Mail del 26 Marzo 2010)

“Grazie per l’invito a raccontare un po’ della mia storia.

Sono Mauro Giammarioni e sono stato un atleta della Grande Cardanese,

E’ stato il periodo più bello è divertente della mia vita. In poche parole mi ha scoperto il buon Marcello Di Tullio, mi ha trovato sulla salita dei Viale dei Tigli a Gallarate sulla mia nuova bici da corsa appena regalata, erano le prime pedalate. La fortuna è stata che Marcello conosceva mio padre e tutto è andato per il verso giusto. Ricordo che per il primo anno mi allenavo con i “veterani della squadra” Maurizio Paggiaro e Marco Bedostri, mi hanno insegnato tutto, e a loro devo tanto. Ho iniziato tardi a correre e dunque sono entrato nella categoria allievi negli anni 1987 e 1988, il primo anno con pochi risultati ma il secondo anno è arrivata la vittoria a Bobbiate. Devo dire che nella mi annata mi sono sempre trovato di fronte a grandi campioni come Nardello, Peron, Colombo, Mastromarino, Andriotto, Oliva, Rebellin, Frattini, e altri, dunque c’era veramente poco spazio per vincere. Ricordo che lo sponsor era la Bulloneria Lange, sponsor molto generoso e affidabile. Mi ricordo anche del mio buon amico Lebiu Massimo, la mia spalla in tutte le corse, grande scalatore ma sfortunato con i risultati.
La Cardanese che ho conosciuto era fantastica, ogni riunione era divertente era come stare in famiglia, certo il nostro allenatore Pisoni ci strigliava alla grande ma solo perchè voleva ottenere dei risultati, tutti mi hanno sempre fatto sentire utile e indispensabile.
Vi manderò delle foto nei prossimi giorni, sono felice di questo contatto anche perchè da circa un anno ho ripreso a correre…. perchè non fate anche una squadra di amatori?? io arriverei al volo… Ciao e Grazie Mauro”